lunedì 21 gennaio 2013

My travel in Oz! Tra i canguri!

Inspiegabilmente, nonostante la voglia di andare in Aus c'era da parecchi anni, quando ho poggiato i piedi nella terra dei canguri e dei koala non ho sentito quel brivido nella schiena come invece pensavo accadesse..
Arrivata in Australia e superati tutti i controlli (che non sono così terribili come in alcuni canali tv fanno credere, basta essere rispettosi e ordinati) sono uscita fuori! E così è iniziata la mia avventura..
Ho avuto la fortuna di trovare lavoro e a parte qualche piccolo problemino iniziale per l'alloggio è andato tutto per il meglio!
Mi trovavo a Sydney ed è lì che ho vissuto per 6 mesi circa, tra lavoro e visite a musei o lunghe passeggiate costeggiando il Darling Harbour. Incredibilmente andando in spiaggia (le più note come Bondi o Manly beach) ogni volta c'erano sempre meno surfisti, nella terra del surf!!! L'unica volta in cui ho avuto il piacere di vedere molte persone surfare è stato durante l'Australian Open of surfing a Manly.. Probabilmente sceglievo i giorni sbagliati, anche contando che l'estate 2011/2012 non è stata per nulla calda giù in Oz :)
Per quanto riguarda il lavoro, lavoravo sia in un minimarket italiano che in un ristorante.. Andava bene e alla fine ho deciso di fare un bel viaggio visitando un po' di posti, partendo da Sydney e attraversando Melbourne, viaggiando sulla Great Ocean Road verso Adelaide ed in fine Alice Springs..
E' stato davvero un bel viaggio e fantastiche sono le persone che ho conosciuto..
Purtroppo avevo prenotato il ritorno in Italia prima di iniziare il viaggio, ma sono sicura che se non l'avessi fatto avrei sicuramente deciso di restare in quel paese meraviglioso..
Probabilmente non è il posto giusto per me, mi ha emozionata e dato tanto ma è mancato quel brivido iniziale
E quindi...si continua a cercare il luogo adatto a me, a costo di girare tutti gli angoli della terra :D


My experience in Australia was amazing even if when I put my feet on the land I suddenly understood that it wasn't the place where I could spend all my life..
I lived in Sydney for about 6 months, of course working, visiting museums and taking long walks along the Darling Harbour! I had two jobs in fact I worked in a restaurant and in an italian minimarket..
Last year it has not been a warm summer in Australia, anyway when I was off I sometimes went to the beach..
I also did a travel starting from Sydney to Melbourne then I took the Great Ocean Road to Adelaide and Alice Springs..
Unfortunately at the end of my travel I had to take a flight to Italy but I'm sure that if no flights were booked I was still in Australia today..
I think that it isn't the right place for me so I must travel all around and find the perfect place for me!!

Nessun commento:

Posta un commento