Sono partita da Sydney nel mese di marzo e sono arrivata a Melbourne in mattinata, era un giorno caldo, soleggiato ma ventoso.. La prima cosa che ho fatto (oltre al rifornirmi di mappe e guide varie), al contrario di come fanno molte persone "normali" cioè di andare a fare il check in in albergo, è stata quella di prendere la mia piccola valigia e dopo aver messo lo zaino in spalla, uscita dalla stazione (dove il bus ci aveva portati partendo dall'aeroporto), ho cercato un punto dal quale vedere l'Eureka Skydeck 88 che si può ammirare da molti angoli della città comunque.
A Melbourne mi sono fermata 4 giorni, ho camminato moltissimo e naturalmente ho preso l'ascensore che mi ha portata all'88° piano dell'Eureka.
Ho avuto la possibilità di conoscere molte persone, nonostante i giorni siano stati relativamente pochi, provenienti da ogni parte del mondo e alcuni di loro con attitudini davvero bizzarre!
Ho salutato Melbourne partendo per un viaggio on the road lungo la costa in direzione Adelaide! Anche qui ho conosciuto dei ragazzi con la quale ho viaggiato per un paio di giorni su un furgoncino bianco guidato da un simpaticissimo tour operator.. Partendo da Melbourne abbiamo percorso tutta la Great Ocean Road, entrando poi sui Grampians ed infine arrivando ad Adelaide. Nella capitale del South Australia ho deciso di fermarmi per pochissimo, solo un giorno! L'indomani avevo un treno che mi avrebbe portata ad Alice Springs.. Quella mattina dovevo dirigermi alla stazione da dove partono i treni della Great Southern Rail, in particolar modo io dovevo prendere il "The Ghan", che viaggia su un unico binario da Adelaide a Darwin. Come ho detto la mia fermata era Alice Springs. Arrivare in stazione è stata un'impresa :), volevo arrivarci a piedi ma proprio nelle vicinanze ho dovuto arrendermi a chiamare un taxi (che mi ci ha portata in 2 minuti!).
La traversata attraverso la steppa/deserto dell'Australia è durata un giorno, sono partita alle 11 circa di mattina e sono arrivata ad Alice Springs alle 13 del giorno successivo. Purtroppo sul treno ho viaggiato con la febbre e credo che mi sia rimasta la temperatura alta per il resto del mio viaggio..
Ad Alice il sole picchia forte e si fa anche fatica a respirare. Il mio alloggio era vicinissimo alla stazione d'arrivo quindi l'ho raggiunto a piedi ma trascinando la valigia e con quel caldo mi è sembrata un'eternità!!
Il giorno successivo avevo un'escursione nel deserto e ho potuto visitare il famoso Uluru.. Inutile dirvi che alla fine della giornata ero fisicamente distrutta ma ne è valsa sicuramente la pena..
Vista dell' Eureka Skydeck 88 da un parco di Melbourne |
Ancora un'altra vista di Melborune con l'Eureka che svetta! |
Vista dall'88° piano!! |
Melbourne skyline.. |
Inizio della G.O.R |
Twelve Apostles, along the Great Ocean Road |
And here the London Bridge, always along the G.O.R |
Kangaroos on the Grampians |
MacKenzie Falls, Grampians National Park |
Parklands Terminal in Adelaide. Going to Alice Springs!! |
Uluru, during sunset. |
And Kata Tjuta! |
Pochi giorni dopo ho preso un'aereo che mi ha riportata a Sydney e poche ore dopo dell'arrivo a Syd avevo un aereo per l'Italia..
What a wonderful trip I made in Australia! Starting from Syd to Alice Springs.. I stayed 4 days in Melbourne and visited a lots of thing. I took the elevator of Eureka Skydeck 88 and the view of Melbourne from above was amazing! Then I did a trip on the road from Mel to Adelaide through the Great Ocean Road. The team and the leader were fantastic! In Adelaide I stayed just one night. So the day after we arrived I took the train The Ghan that brought me in Alice Springs.. What a warm city!! It's was very hot, anyway I visited a little bit around and the next day I did an excursion visiting Uluru and the Kata Tjuta National Park.
After few days I returned back in Sydney, where I had a flight to Italy..