Tutti parlano di questa fantastica città, piena di giovani e attrazioni, e a me (da turista) è piaciuta.
Per prima cosa ho visitato Westminister e quindi il Big Ben, è una costruzione assolutamente magnifica, chiudendo gli occhi ho immaginato tutti gli scalpellini a scolpire quella pietra.
Ho passeggiato un po' ai piedi del Big Ben e ho aspettato che suonasse l'ora :)
Dopo il Big Ben con coraggio ho camminato verso la London Eye, anche se nel tentativo di raggiungerla per guardarla da vicino ho beccato una pioggia che mi ha costretta a tornare indietro e ad aspettare la calma.
Abbandonata l'idea di avvicinarmi, avevo poco tempo per dedicarmi al resto delle cose da voler vedere, ho proseguito verso Buckingham Palace.
Per Buckingham Palace avevo delle aspettative molto alte ma arrivata lì mi sono resa conto che è un palazzo, molto grande, ma che da fuori trasmette poco. Non sono arrivata in tempo per il cambio della guardia ma in compenso ho vistro le guardie marciare dall'abitacolo fino a più in fuori (perdonatemi ma non so il termine tecnico) e viceversa.
Ho passeggiato un po' dentro il St James's Park, percorrendo un piccolo tratto del 'The Diana Princess Memorial Walk' e mi sono diretta verso l'Hard Rock Cafè, avere la maglietta delle città che visito è un must per me.
Tornando indietro ho scelto di passare attraverso Picadilly Circus e poi prendere l'Haymarket.
Per ultimo, ma non meno importante, ho deciso di visitare il Tower Bridge. Anche durante questo tragitto la pioggia non mi è stata molto amica, ho potuto fotografarlo senza avvicinarmi molto.
Camminare per le città mi entusiasma e mi libera da ogni pensiero, ho camminato per ore a Londra e nonostante la stanchezza la sera sono soddisfatta del mio piccolo ma interessante tour tra le attrazioni turistiche più importanti della città.
![]() |
Tower Bridge |
---
Before flying to Scotland, about a month ago, I decided to stop in London. I've never been there before and I wanted to visit it.
Everybody talks about this fantastic city, full of young and attractions, and I liked it.
Fist of all I visited Westminster and the Big Ben. It is an absolutely magnificent construction, closing my eyes I just imagined stonemasons sculpting it. I stayed a bit under the Big Ben and waited the bells sound :)
After the Big Ben I walked to the London Eye, but in the attempt to reach it, it started raining so I had to go back and stop for a while.
I abandoned the idea of getting close to the London Eye, I wanted to see more things and I had just a day!, so I went to Buckingham Palace.
![]() |
Westminister and Big Ben Tower |
I took a stroll in St James Park, walking on 'The Diana Princess Memorial Walk' and I went to the Hard Rock. It is a must having an HR t-shirt of the city I visit.
After that I walked through Picadilly Circus and Haymarket.
Last but not least I visited the Tower Bridge, it wasn't a real visit as it started to rain again and I just took a photo.
Walking around a city makes me feel better, thinking of nothing, just walking and visiting.
Despite I was tired at night, I am happy of my one-day-mini holiday in London.
![]() |
London Eye |
![]() |
Buckingham Palace |
Take it easy!! :)